NEMBRESE 1913

ISTINTO, PASSIONE DETERMINAZIONE

STAFF

Uno staff qualificato di assoluto livello che si avvale di un costante gruppo di specialisti (tecnico calcistico, pedagogo, psicologo, psicomotricista) che si confrontano costantemente per individuare le migliori azioni da adottare e le miglior soluzioni da proporre.

Accogliere un bambino nella sua totalità tra gioie, ansie e paure è importantissimo per la sua crescita e il suo benessere personale. I nostri mister coinvolgono e valorizzano ogni componente del gruppo e sono capaci di ascoltare i bambini, di stargli vicino, di parlargli, di interpretare i loro gesti e i loro dubbi.

Per i bambini è fondamentale saper riconoscere la differenza tra la vittoria, che deve essere rincorsa fino alla fine, e la sconfitta, che deve essere accettata come parte integrante del gioco del calcio.

Per i nostri piccoli atleti ritrovarsi regolarmente all’interno di un gruppo, creare delle nuove relazioni con compagni vecchi e nuovi, condividere gli stessi obiettivi, lavorare a fianco l’uno all’altro è educativo e indispensabile per la loro crescita. Il calcio, attraverso la condivisione di obiettivi comuni a tutta la squadra, aiuta a migliorare la confidenza in sé stessi, l’autostima e la personalità. I ragazzi trovano spunti di crescita nel continuo confronto con gli amici.

La condivisione di un gesto o di una parola, di un grido di felicità o di un abbraccio dopo un gol, valgono di più di mille lezioni teoriche.

CDA

Giuseppe Amico
Presidente
GianMario Lesmo
Dirigente e Direttore Generale
Davide Zenoni
Dirigente e Direttore marketing e sponsor
FilippoCarobbio
Dirigente e Direttore tecnico
Gabriele Birolini
Dirigente e Direttore processi organizzativi

NEMBRESE 1913

GIOCANDO. SOLO COSÌ
SI IMPARA A CRESCERE